NAMIBIA: ALLA SCOPERTA DEL DESERTO ROSSO - CODICE VIAGGIO: NAMIBIA
12 giorni 10 notti
Partenze dal 01 novembre 2021 al 01 ottobre 2022
Viaggio con auto, guida in italiano a bordo di veicoli 4x4.
GIORNO 1: Windhoek (42 km > +/0h45)
Arrivo all’aeroporto di Windhoek , ritiro della vettura a noleggio ed incontro con una guida/autista parlante inglese presso i nostri corrispondenti nella capitale, Windhoek. Arrivo e sistemazione all’hotel prenotato. Pomeriggio libero con possibilità di visitare la citta in libertà. Pernottamento AM WEINBERG Boutique hotel.
GIORNO 2: Windhoek / Mariental
In mattinata partiremo per il deserto del Kalahari dove nel pomeriggio ci attende un’escursione al tramonto a bordo di 4x4 nella riserva del lodge. Questo è il deserto più antico del mondo e viene chiamato “il deserto dalla terra arida”: manca infatti una vera sorgente di acqua ed è un luogo non semplice per sopravvivere. Moltissimi animali, insetti in particolare, si sono adattati alla difficile vita tra le sabbie. Gli uomini del deserto, i bushmen, si riferiscono alla loro terra con " anima del mondo". Arrivo al vsotr olodge e tour paizonale in pomeriggio xson il vostroranger per un primo approccio con la zona. Pernottamento Bagatelle Kalahari Ranch.
GIORNO 3: Sesriem / Sossusvlei
L’intera giornata sarà dedicata all’interno del Namib-Naukluft Park che vi condurrà fino a Sossusvlei e Dead Vlei, occasione unica per scattare magnifiche fotografie in un mare di dune rosso- arancio. Nel pomeriggio visiteremo il Canyon di Sesriem, formato dal fiume Tsauchab, che ha scavato una gola profonda 30 metri. Safari del pomeriggio opzionale. Aperetivo nel deserto per concludere la giornata. Pernottamento nel lodge Desert Grace.
GIORNO 4: Sossusvlei e Dead Vlei
I cancelli del parco aprono all'alba, pronti per la visita della duna piu alta del mondo la numero 45! Una bella scalata è quel che ci vuole per immortalare una giornata indimenticabile!
Pomeriggio rientro passando per Sesriem o relaz in piscina.
Pernottamento al Desert Grace.
GIORNO 5: Swakopmund
Partenza per la cittadina costiera di Swakopmund, principale meta vacanziera per i namibiani, passando per Solitaire e la stazione dismessa di benzina, dove una tappa obbligata è la paxsticceria di Moses, gestita dai suoi figli, qui la miglior torta di mele del deserto vi attende! Pernottamento in hotel Strand Hotel Swakopmund.
GIORNO 6: Walvis Bay
In mattinata parternza per la scoperta della laguna di Walvis Bay durante la quale si possono ammirare otarie, delfini, fenicotteri e pellicani. Qui è presente la piu vasta colonia di fenicotteri dell'africa australe. Pernottamento Hotel strand Hotel Swakopmund.
GIORNO 7: Skeleton Coast
Paertenza dalla cittadina tedesca verso la costa dei naufragi, dove moltissime navi nel cosro dei secoli si sono arenate sulla spiaggia a cusa del maltempo. Proseguimento verso l'intetno fino al Ai-Aba Rock Paining Lodge, prospicente il massiccio del Erongo. Il lodge è molto panoramico, offre per il pomeriggio di spledinde passeggiate in biclietta o a piedi.
GIORNO 8: Parco Etosha
Questa mattina incontrerete la vostra guida parlante italiano. Partenza per il parco Etosha dove al vostro arrivo vi attende il vostro primo fotosafari verso tardo pomeriggio. Il parco nazionale di Etosha è una delle riserve più vaste di tutta l’Africa. Delle 114 specie di mammiferi presenti molte sono rare e a rischio di estinzione, quali rinoceronte nero, ghepardo ed impala dal muso nero. Il nome significa, in lingua owambo, “il grande luogo bianco dell’acqua asciutta”, perché le piogge qui sono molto rare e la vasta depressione centrale rimane sempre asciutta. Pernottamento al Etosha Safari Lodge o similare.
GIORNO 9: Parco Etosha (+/- 200 km)
Giornata intera dedicata al fotosafari all’interno del parco.
Lo attraverseremo da Namutoni ad Okaukuejo, ammirando varie specie di animali quali giraffe, zebre, orici e con un po’ di fortuna anche elefanti e leoni.
Pernottamento in lodge all’interno del parco Etosha Safari Lodge.
GIORNO 10: Etosha/Otjiwarongo
Lasciato il parco, la giornata procede in direzione Otjiwarongo, la capitale mondiale del ghepardo.
Questa giornata sara' infatti dedicata allo splendido felino, proprio pernottando all'interno della riserva di riabilitazione dell'animale. Il pomeriggio si possono scegliere diverse attività.
Cena, penrottamento presso Okonjima Plains Camp.
GIORNO 11: Otjiwarongo/ Windhoek
Dopo una passeggiata naturalistica partiremo per Windhoek dove, un nostro assitente vi aiuterà per le procedure di partenza dall'aeroporto (volo di rientro che andrà previsto non prima delle ore 15).
FINE DEI NS SERVIZI