TANZANIA EXPLORE - CODICE ITINERARIO: RA3TZG31012
5 giorni 4 notti
Partenza tutti i lunedì dell’anno (escluso aprile e maggio)
minimo 4 partecipanti
Quota a partire da 2.013 euro per persona
Giorno 1: Arrivo/Kilimanjaro – Karatu (170 Km)
Giorno 2: Karatu – Serengeti (135 Km)
Giorno 3: Serengeti
Giorno 4: Serengeti – Ngorongoro – Karatu (90 Km)
Giorno 5: Karatu - Arusha/Partenza (120 Km)
Un itinerario sensazionale ed emozionante, tra i due principali parchi del nord della Tanzania.
Un safari che senza dubbio vi lascerà a bocca aperta, per la vastità delle meraviglie che incontrerete, a cominciare dallo straordinario Serengeti. Letteralmente il suo nome significa proprio "pianura sconfinata" in lingua Masai; un eccezionale patchwork di prateria, savana e boschi che percorre centinaia di chilometri ed è l’habitat di enormi branchi di gnu, zebre, gazzelle, elefanti e bufali, senza dimenticare i grandi predatori, dal fascino irresistibile come leoni e ghepardi, ma anche coccodrilli, ippopotami e rinoceronti.
Insomma questa è la terra dei Big Five e delle grandi bellezze. E proprio parlando delle bellezze della Tanzania, non possiamo che menzionare la prossima tappa: il cratere Ngorongoro, una spettacolare caldera intatta, nonché il parco con la più alta concentrazione di leoni di tutta l'Africa e che ospita i rarissimi rinoceronti neri. Oltre 264 chilometri quadrati di territorio che pare perso nel tempo. Savana, laghi e vegetazione racchiusa tra le ripide pareti di roccia vulcanica, dove pascolano branchi di erbivori e migliaia, seguiti da a breve distanza da Leoni e predatori. Durante il tour avrete anche il tempo per incontrare i grandi guerrieri Masai, visitare le loro abitazioni e approfittare della loro gentile ospitalità e della tipica cortesia africana per gli ospiti.
Un viaggio che vi porterà a scoprire il cuore selvaggio della Tanzania e metterà radici nella vostra anima.
La quota comprende:
Viaggio safari privato in fuoristrada Land Cruiser 4x4 dotato di tettino apribile
Pasti come da programma
Le tasse d’entrata ai parchi e alle aree protette in Tanzania
Tutte le visite come da programma
Guida parlante italiano
I trasferimenti privati da e per gli aeroporti in Tanzania
Acqua in bottiglia sempre a disposizione e soft drinks fino a esaurimento sulla jeep
Organizzazione tecnica ed assistenza dell’agenzia locale in lingua italiana
La quota non comprende:
Voli internazionali/nazionali
Il visto di ingresso (USD 50 per persona)
Mancia alla guida a fine safari (circa USD 8-10 al giorno a persona)
Bevande ai pasti e pasti non menzionati da programma
Assicurazione medico/bagaglio
Assicurazione annullamento (facoltativa)
Mance, facchinaggio ed extra personali in genere
Tutto quanto non menzionato né ‘la quota comprende’
*In caso di arrivo direttamente dall’Europa sull’aeroporto internazionale Kilimanjaro dopo le ore 13:00 del mattino del primo giorno si rende necessaria una notte pre-safari ad Arusha.
NB: Durante il safari per esigenze organizzative l’ordine delle visite ai parchi potrebbe subire delle variazioni senza alterare il contenuto delle stesse.
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.
Info importanti:
BANDO SACCHETTI DI PLASTICA
Dal 1° Giugno 2019 sarà bandito in Tanzania l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Il divieto si estende anche ai visitatori provenienti dall’estero a cui è richiesto di eliminare qualsiasi sacchetto di questo tipo sia dal bagaglio a mano che da quello in stiva.
Si prega di prestare la massima attenzione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto multe.
BAGAGLI
Il bagaglio consentito per un viaggio safari è di max. 15kg per persona in tipo borsone da palestra morbido oppure valigia/trolley semirigido + 1 zainetto per evitare problematiche di spazio sulle jeep
VISTO D’ INGRESSO
ottenibile all’arrivo in aeroporto con US$ 50 per persona oppure online prima dell’arrivo; è possibile ottenere il visto per la Tanzania online (e-visa) seguendo le procedure all’indirizzo https://eservices.immigration.go.tz/visa/ da fare con un anticipo di NON MENO DI 10 giorni dal viaggio (consigliato iniziare 20-25 giorni prima del viaggio date le lunghe procedure per l’approvazione).
È tuttavia sempre disponibile il visto fatto direttamente all’arrivo in Tanzania, fino al momento in cui non verrà deciso di spostare la procedura completamente online.
Al momento consigliamo ai visitatori di farsi il visto direttamente nell’aeroporto di arrivo in quanto il visto elettronico ancora non offre maggiore risparmio di tempo rispetto al metodo tradizionale. Inoltre non è garantito al 100% il funzionamento del sito ufficiale per l’ottenimento del visto.
Escursioni facoltative SU RICHIESTA:
Escursione in Mongolfiera nel Serengeti
Escursione di 2 ore circa: sorvolo del parco Serengeti in mongolfiera di circa 45-50 minuti all’alba con colazione nella savana al termine del sorvolo
Sosta nelle Gole di Olduvai (sulla via tra Ngorongoro e Serengeti)
La gola di Olduvai, importante sito archeologico africano, è un avvallamento lungo circa 40 km, chiuso da ripide pareti, situato nella pianura di Serengeti, nel nord della Tanzania, visita libera al museo e sosta al punto panoramico sulle gole.
Visita al Villaggio Masai
Incontrate i famosi guerrieri che una volta cacciavano leoni nella infinita savana del Serengeti ed imparate a conoscere i loro usi e costumi inalterati da secoli.