IL BORNEO MALESE - CODICE ITINERARIO: RA3MYG568
15 giorni 13 notti
1° Giorno – Italia - Kuala Lumpur
2° Giorno – Kuala Lumpur
3° Giorno – Kuala Lumpur
4° Giorno – Kuala Lumpur - Kuching
5° Giorno – Kuching - Bako National Park
6° Giorno – Kuching - Mulu Caves
7° Giorno – Parco nazionale di Gunung Mulu
8° Giorno – Mulu Caves - Kota Kinabalu - Parco nazionale di Gunung Mulu
9° Giorno – Parco nazionale di Gunung Mulu – Poring Hot Springs - Sandakan
10° Giorno – Sepilok - Tabin Wildlife reserve
11° Giorno – Tabin Wildlife reserve
12° Giorno – Tabin Wildlife reserve - Sukau - Abai Kinabatangan River
13° Giorno – Sukau - Abai Kinabatangan River
14° Giorno – Abai Kinabatangan River - Sandakan & Sepilok - Italia
15° Giorno – italia
Un paese diviso a metà. Un lato è composto dai grattacieli di Kuala Lampur, l’altro lato invece è composto dal Borneo Malese. Diviso a metà tra la Malesia e l’Indonesia. Parlando di Malesia può venire in mente Sandokan il personaggio creato da Emilio Salgari.
La natura è la protagonista assoluta, dove raggiunge il suo massimo splendore con la Grotte di Batu fino al centro di riabilitazione degli oranghi.
A Kuala Lumpur visiteremo il Chow Kit Market un enorme mercato all’aperto dove si possono acquistare una miriade di oggetti, le magiche Batu Caves metà religiosa essendo presenti templi veri induisti e il centro di Kampung Baru caratterizzato da tradizionali case in legno. Questo centro mantiene ancora un forte senso della storia e della cultura a differenza della gran parte della città che si è modernizzata.
Lo stato Malese di Sarawak è caratterizzato da una grande abbondanza di tesori botanici caratterizza Bako National Park, che come Gunung National Park è caratterizzato da un ambiente pluviale. Gunung a differenza di Bako è caratterizzato dalla presenza di grotte carsiche che sono state inserite nella lista Unesco, dove la più vasta esistente al mondo è Sarawak Chamber. Inoltre il parco possiede una enorme varietà di specie di animali e vegetali.
Kota Kinabalu ci farà come punto d’appoggio per le visite dove visiteremo i mercati tipici locali e mangeremo in un locale tipico della zona. La vicina riserva di Tabin è un’area protetta dove vivono 3 animali a rischio elevato di estinzione: l’elefante pigmeo del Borneo, il rinoceronte di Sumatra e il Banteng.
Bellissimi sono i trekking attraverso la foresta dove, se si è fortunati sono possono avvistare l’elefante pigmeo e gli orango tanghi. Prima del rientro in Italia arriveremo a Sandakan in barca dove è presente il Sun Bears Conservation centre, un enorme centro di recupero protetto per gli orsi del sole creato dal WWF e supportato dal National Geographic.
La quota di €5.430 è riferita alla partecipazione di n. 6/7 partecipanti. La quota può variare il numero di partecipanti.
La quota comprende:
• I voli interni in Malesia con servizi di linea Malaysia Airlines in classe economica, 20 kg di franchigia bagaglio
• Tutti i trasferimenti con auto, minibus o pullman privati a seconda del numero di partecipanti, con aria condizionata
• Sistemazione negli hotel indicati in apertura al tour
• I pasti dettagliati nel programma
• Visite ed escursioni come da programma
• Ingressi durante le visite guidate
• Assistenza di personale locale qualificato e di guida locale parlante italiano a partire da 8 partecipanti
• Assicurazione Spese Mediche, Covid-19, Assistenza in Viaggio, Bagaglio
La quota non comprende:
• I passaggi aerei internazionali, le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco
• Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote
• Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato. Tourism Tax (10 MYR per camera a notte da pagare direttamente agli hotels)
• Assicurazione Annullamento
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.