MONACO E I CASTELLI DI BAVIERA

Nymphenburg

Nymphenburg

4 giorni 3 notti

Linderhof

Linderhof

4 giorni 3 notti

Hofbrauhaus

Hofbrauhaus

4 giorni 3 notti

 

MONACO E I CASTELLI DI BAVIERA - CODICE ITINERARIO: RA3DE001

4 giorni 3 notti

Programma giornaliero

1° giorno – VERONA > MONACO DI BAVIERA
Dalla località prescelta si raggiunge Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza per Monaco in bus Gran Turismo attraverso il Brennero. Pranzo libero e nel pomeriggio arrivo nel capoluogo della Baviera. Visita guidata del vecchio centro città: la Marienplatz, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo dei Duchi di Baviera e la Hofbräuhaus, storica birreria dove Hitler enunciò nel 1920 il programma del partito nazionalsocialista. Sistemazione in hotel e cena.


2° giorno - MONACO DI BAVIERA
Prima colazione e continuazione della visita città guidata: la Piazza Reale, l’elegante Ludwig Strasse, il Maximilianeum, la Karolinenplatz e lo Stadio Olimpico. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping e approfondimenti. Cena in hotel o ristorante.

 

3° giorno - MONACO/CASTELLI DI BAVIERA

Prima colazione e partenza per la visita dei castelli bavaresi: il primo sarà il Castello di Linderhof, il più piccolo dei palazzi di Re Ludwig II, uno dei suoi rifugi preferiti. Circondato da verdi giardini alla francese si ispira chiaramente alla Reggia di Versailles. Pranzo libero e proseguimento per la visita di uno tra i due più famosi castelli di Ludwig II: il Castello di Hohenschwangau, dove trascorse la sua giovinezza oppure il Castello di Neuschwanstein (con audioguide), voluto dal Re per celebrare le saghe cavalleresche tedesche care a Wagner. Rientro a Monaco per la cena.

 

4° giorno - CASTELLO DI NYMPHENBURG > VERONA
Prima colazione e visita del Castello di Nymphenburg (con audioguide), residenza estiva dei Principi Elettori di Monaco, situato appena fuori città. Il maestoso complesso include importanti collezioni ed è circondato da un incantevole parco con corsi d’acqua e padiglioni. Al termine partenza in autostrada per il rientro in Italia attraversando Germania e Austria. Pranzo libero, arrivo a Verona e proseguimento serale per la propria località.

Un’interessante opportunità, anche durante ponti e festività, per un long week-end di evasione nella vicina Germania meridionale. La Baviera vi attende non solo con Monaco, il suo vivace ed elegante capoluogo, ma anche con la sua ghiotta enogastronomia, le sue bellezze naturali e i suoi fantastici castelli che sembrano usciti da una fiaba.

Il prezzo 'a partire da 569€' è indicativo, variabile in funzione di data partenza e occupazione.

Partenze a date fisse da aprile a gennaio.

Contattaci per preventivi personalizzati, date partenza e tutti i dettagli.

 

N.B. chi lo desidera può effettuare il viaggio a/r Italia-Monaco in aereo; voli-trasferimenti e relativi supplementi su richiesta.

 

La quota comprende:

TUTTOBUS
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotel 4 stelle, camera doppia con servizi privati
- Trattamento di Mezza Pensione (dalla cena del 1° alla prima colazione dell’ultimo giorno)
- Visite con guida come da programma
- Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

 

 La quota non comprende:

- Bevande ai pasti
- Pasti non esplicitamente indicati in programma

- Ingressi a mostre, musei e siti
- Extra in genere

- Eventuali voli a/r, tasse aeroportuali e trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto per chi desidera raggiungere direttamente Monaco (su richiesta, con supplemento)

- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 569 € A PERSONA