AUSTRALIA DOWN UNDER - CODICE ITINERARIO: RA3AUS940
17 giorni 14 notti
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in serata, trasferimento libero per l’hotel cat.3* situato in centro città e pernottamento.
Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita della città. Pernottamento in hotel.
Ritiro dell’auto a noleggio in città. Partenza lungo la costa "Great Ocean Road" da Lorne ad Apollo Bay, considerata tra le più suggestive al mondo. Proseguimento fino a Port Campbell, da dove si ammirano le spettacolari formazioni rocciose dei 12 Apostoli che si stagliano lungo la costa. Sistemazione in hotel cat.3* e pernottamento.
In mattinata partenza con la vostra auto per i tipici villaggi di pescatori, pernottamento a Robe, situata su una bellissima spiaggia del South Australia. Sistemazione presso l’hotel cat.3* e pernottamento.
Partenza in mattinata per raggiungere Cape Jervis, imbarco sul traghetto per Kangaroo Island nel pomeriggio (45 minuti di traversata circa) e sistemazione in hotel cat.3 e pernottamento. Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Echidna, canguri, koala, wallaby, pinguini, otarie e leoni marini vivono su tutta l’isola regalando un’esperienza memorabile di contatto ravvicinato con la natura.
Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita dell’isola in libertà. Pernottamento in hotel cat.4* (situato alle porte del Flinders Chase NP).
Nel pomeriggio imbarco sul traghetto per Cape Jervis (45 minuti di traversata circa) e proseguimento con la vostra auto per Adelaide. Arrivo e sistemazione in hotel cat.3* in centro città, pernottamento.
In mattinata rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Alice Springs. Arrivo, ritiro della vettura, sistemazione in hotel cat.4* e pernottamento.
Partenza con la vostra vettura per il Kings Canyon, il canyon più spettacolare e più grande d’Australia, scavato da pareti rocciose a strapiombo alte fino a 300 m. Sistemazione presso il resort cat.3*, camera standard.
Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per effettuare una camminata nel Canyon. Al termine partenza con la vostra auto per Ayers Rock e sistemazione in hotel cat.3* e pernottamento. Possibilità di effettuare numerose escursioni organizzate o prenotare una delle cene romantiche nel deserto.
In mattinata rilascio del veicolo in aeroporto e partenza con volo in classe economy per Sydney. Arrivo e trasferimento libero per l’hotel cat.3* situato in centro città e pernottamento.
Intere giornate a disposizione da dedicare alla visita della città. La particolare atmosfera di Sydney nasce da una miscela unica tra cultura e stile di vita. Sydney è situata in uno dei più bei porti naturali al mondo ed attrae un gran numero di visitatori anche per il suo clima temperato che fa sì che molte delle sue attrazioni (come il Sydney Harbour Bridge e l'Opera House) siano all'aria aperta. Queste due icone di fama mondiale sono facilmente accessibili a tutti. Pernottamenti in hotel.
Trasferimento libero per l’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LE QUOTE COMPRENDONO:
• Biglietteria aerea, voli intercontinentali e tratte interne
• Pernottamenti ed escursioni come da programma
• 1 colazione
• Visto d'ingresso
• Noleggio auto cat.D come da programma incluso GPS e chilometraggio illimitato.
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Quota di iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di euro 200.000,00 a persona
• Tasse aeroportuali a persona da euro 610,00
• Extra in generale
• National Park Fees
• Tutto quanto non espressamente indicato da programma e nelle "Quote comprendono".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione