ESPERIENZA ROMANTICA: DORMIRE A 3.000 METRI

Bernina Express (Trenino Rosso

Bernina Express (Trenino Rosso

2 giorni 1 notte

Il Rifugio Diavolezza

Il Rifugio Diavolezza

2 giorni 1 notte

Vista dal Diavolezza

Vista dal Diavolezza

2 giorni 1 notte

 

ESPERIENZA ROMANTICA: DORMIRE A 3.000 METRI - CODICE ITINERARIO: RA3CHS555

2 giorni 1 notte

 

ITINERARIO:

1° Giorno - Milano C.trale - Tirano - Poschiavo - Alp Grȕm

2° Giorno - Alp Grȕm - St. Moritz - Tirano - Milano C.trale

 

Conosciuto come il treno piu bello del mondo per la particolarità del suo percorso, il Trenino Rosso del Bernina che attraversa le Alpi Svizzere, saprà regalarvi un soggiorno romantico in una valle fatta di laghi e montagne, con l’incredibile esperienza di pernottare a 3000 metri. Sulla cima del Munt Pers, Diavolezza è una delle più importanti stazioni sciistiche della Svizzera, da cui partono dei sentieri trekking e la funivia che porta a 3000 metri d’altitudine.


Tra i ghiacciai di Pers e Morteratsch, Piz Palü, Piz Bellavista e Piz Bernina, vi sembrerà di toccare il cielo con un dito. Potrete sciare al chiaro di luna, fare free ride, scendere il ghiacciaio con gli sci oppure rilassarsi. Inoltre, una cosa da non perdere è la jacuzzi più alta d’Europa, che si trova sulla terrazza del ristorante. Si tratta di una tinozza in legno rivolta verso il Bernina e il Piz Palu e riscaldata con acqua a 41° gradi.


Acqua con ghiaccio, cestino di frutta, panorama mozzafiato immerso in una jacuzzi a 3000 metri d’altitudine, quante volte nella vita lo rifarai? A Tirano, si trova la stazione di partenza del famoso Bernina Express, la più elevata linea ferroviaria delle Alpi, mentre il capolinea è Saint Moritz.

 

Questo piccolo treno, che attraversa i magnifici paesaggi dell’Engadina, in servizio da ormai più di un secolo, è in grado di superare un altitudine totale di 1824 metri senza l’utilizzo di cremagliere su pendenze che arrivano anche a toccare il 70 per mille. Una tratta ferroviaria speciale, la più alta della Alpi e una delle più ripide al mondo, che è stata dichiarata Patrimonio UNESCO, senza mai scendere, ha una durata di due ore e mezza.

 

Il prezzo per persona 'a partire da  230 €' è passibile di variazioni in base a stagionalità e disponibilità hotel.

Contattaci in agenzia per dettagli e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende:

Viaggio in 2° classe, posti liberi, da e per Milano, con Regio Express
1 notte in hotel rifugio sul passo del Bernina in mezza pensione ad Alp Grȕm
Viaggio con il Trenino Rosso da Tirano ad Alp Grȕm e da Alp Grȕm a St. Moritz andata e ritorno in 2° classe carrozze standard

 

La quota non comprende:

I pasti non indicati nel programma

Le bevande

I trasferimenti

Gli extra personali

Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.

Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione


Prezzo indicativo a partire da 230 € A PERSONA