SORPRENDENTE ISRAELE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: RA4ILS247
Le attrazioni turistiche di Israele sono numerose e varie, sia per i luoghi santi che per la complessità archeologica e storica. Questo stato ebraico e democratico del mondo è la patria di luoghi sacri al giudaismo, il cristianesimo e l’Islam che si possono trovare in nessun altro luogo .
Il versante Israeliano del Mar Morto offre una costa bassa bagnata da acqua azzurra e cristallina. Immaginate di trovarvi nel punto piu basso della terra, candidato ad essere una delle sette moderne meraviglie del mondo, che oltre ad avere un’altissima salinità e densità è la destinazione ideale per le vacanze all’insegna del benessere e del relax. Dopo aver provato la sensazione di restare a mollo galleggiando, occorre farsi subito una doccia.
Situato tra Israele e la Giordania; si estende tra il deserto della Giudea sino al deserto dell’Arava ed è circondato da montagne su tutti i lati.
Il nome Mar Morto deriva dal fatto che l’alta salinità dell’acqua impedisce ogni forma di vita marina, a parte gli organismi più piccoli come le alghe. Nelle spiagge potrete usare il fango, che insieme all’acqua salmastra e all’aria circostante, hanno proprietà curative che possono aiutare a combattere problemi dermatologici, respiratori e del sistema nervoso.
Uno dei luoghi più affascinanti di Israele è Masada. Sulla cima di un’altura, a ridosso del Mar Morto, nel mezzo di una piana desertica, si trovano le rovine della fortezza di Erode, con mura alte cinque metri che si estendevano per oltre un chilometro ed una quarantina di torri alte più di venti metri.