Belize - I Nostri Consigli

null
null
null
 

Belize - I Nostri Consigli

DA LEGGERE: Belize- guida turistica 2012, casa editrice EDT srl. Un’ interessante guida turistica dove troverete ottimi suggerimenti su come organizzare al meglio la vostra permanenza in loco.


DA ASCOLTARE: la musica beliziana è il risultato di un incontro tra diverse culture nei secoli. Ci sono delle influenze creole, meticce, maya e garifuna. È una musica molto ritmata ricca di strumenti a percussione quali marimba, chitarre, campanelli, tamburi e xilofoni.


DA VEDERE: il due maggiori città beliziane Belize city e la capitale Belmopan. La prima antica e piuttosto affascinante, l’altra un esempio di capitale tutt’altro che caotica ricorda un grande quartiere residenziale tranquillo e molto piacevole da vivere.


DA MANGIARE: il Belize non ha sviluppato una vera e propria tradizione culinaria. È piuttosto un insieme di piatti tipici dei vari paresi circostanti. Molto diffusi sono i piatti a base di cereali, di ortaggi, carni bianche, pesce e crostacei. Hanno abbondanza di aragoste e sono quindi protagoniste di molte pietanze.Come un po’ in tutto il centro america i loro piatti sono molto saporiti, speziati e piccanti.